THE FUSION NEST
[Cozy Edition]
Sept 26-28, 2025
Busca, Piemonte, Italia (vicino a Torino)
Grazie mille per la tua partecipazione!
The Fusion Nest e Motley Hue vi hanno invitato a un weekend immersivo di danza fusion nelle montagne di Cuneo.












Cos’è la Fusion Dance?
La fusion dance è una forma di danza in continua evoluzione, nata dall’incontro tra tecniche appartenenti a diversi stili di danza di coppia e linguaggi di movimento.
Non è uno stile definito, ma uno spazio aperto di ricerca, ascolto e dialogo attraverso il movimento.
È uno spazio di libertà.
È uno spazio di creatività.
È uno spazio di responsabilità.
E poiché non ci sono schemi prestabiliti da seguire, è uno spazio in cui immergersi ancora di più nelle tecniche di danza e nella connessione tra le persone.
Perché stiamo organizzando questo evento?
Fino a poco tempo fa, a Torino non c’era una comunità dedicata alla fusion dance. Stiamo creando una nuova famiglia, piena di curiosità e voglia di esplorare, guidata da Flouer, che vivendo a Torino, ha dato forma alla nostra scena locale con i valori della sua organizzazione Motley Hue: connessione, creatività attraverso una tecnica solida ed espressione personale.
The Fusion Nest e Motley Hue, si uniscono in questa occasione per connettere la comunità locale ad una visione globale. The Fusion Nest (“Cozy Edition” perché vogliamo che sia un festival relativamente intimo!) mette in dialogo la nostra nuova comunità con insegnantə, DJ e ballerinə internazionali, per costruire assieme un nido accogliente e aperto al mondo… 🪺
Cosa succederà?
- Nel corso del ritiro di due notti e tre giorni, il cuore dell’esperienza saranno sei ore di lezione con Flouer, dedicate alla fusion dance, sabato e domenica.
- Le giornate inizieranno con pratiche di yoga al mattino e proseguiranno con esplorazioni nella natura e momenti di relax condivisi.
- Alla sera si continuerà a ballare: ogni notte, social dance con DJ set accuratamente selezionati offriranno momenti di connessione ed esplorazione.
- Cucineremo e condivideremo pasti deliziosi insieme, circondatə dalla bellezza della natura.
- Consulta il programma completo per tutti i dettagli.
- Inoltre, il weekend si aprirà con una lezione introduttiva alla fusion tenuta da Marianne venerdì sera, e sabato sera Cristina Lucia Da Ponte offrirà un laboratorio di contact seguito da una open jam.
Politiche e Codice di Condotta
Per informazioni relative alla Politica di Rimborso, alla Politica per Foto e Video e alla Liberatoria di Responsabilità:
Per sapere che cosa aspettarsi da questo evento e cosa fare se vi trovaste in una situazione problematica:
LOCATION
Chi ci ospita: Osservatorio P.U.S.H.
Osservatorio P.U.S.H. è un progetto di co-living rurale radicato nei valori di collettività, sostenibilità e libertà di espressione che unisce energie locali e internazionali per ospitare festival non convenzionali, performance e residenze creative.
Un anno fa, The Fusion Nest è nato proprio qui, in questo splendido luogo incorniciato dalle Alpi, circondato dal bosco e ricco di spazi per connettersi, ballare e sognare insieme. Immagina di ammirare l’alba sorseggiando tè dopo una notte di danza… è un’esperienza che ricorderai.










CHI SIAMO?

Flouer
Insegnante e ballerina con una lunga esperienza internazionale nella danza fusion e nella creazione di community.

Ulsa
DJ eclettica che porta un approccio musicale non convenzionale nella scena fusion, con occhio attento all’organizzazione e ai dettagli.

Tommaso
Creatore di atmosfere e rituali, capace di trasformare lo spazio in un mondo sensoriale in cui immergersi.
INSEGNANTƏ DI TEMI SPECIALI

Marianne
Appassionata di Fusion Dance dal 2015, anche se il suo primo amore rimane il Blues. Marianne vive a Milano, ma ha viaggiato dagli Stati Uniti al Giappone esplorando community di ballo in giro per il mondo. Ama i ritmi pieni di groove e giocare con le connessioni.

Cristina Da Ponte
Performer, danzatrice e moderatrice di gruppi. Di Treviso, residente a Torino. Si forma da molto giovane con la ginnastica artistica agonistica, prosegue studiando teatro, canto e Danza contemporanea a livello professionale in Europa. Si specializza in danzateatro e Contact improvisation. È autrice e interprete di spettacoli in teatro e site-specific, lavora con la compagnia CIFRA danzateatro, conduce gruppi in pratiche di danza e movimento somatico, lavora nei teatri lirico sinfonici, pratica Yoga.
DJ








Per qualsiasi domanda, non esitare a contattare il team di Motley Hue.
